È disponibile dall’11 marzo su tutte le piattaforme di streaming e download online.
“Violet” è “l’amicizia femminile complicata e distrutta dal bisogno d’amore”.
Uscito per la label Collettivo Funk, il brano ha come punto focale l’amicizia femminile; in particolare tra due amiche che interrompono il loro rapporto quando “Violet” tradisce l’amica rubandole il fidanzato.
Sandra Cartolari
Autrice del testo di “Violet”, Sandra Cartolari dichiara a riguardo:
L’amicizia femminile a volte è complicata. Può essere profonda, appassionata, assoluta. E in un attimo essere distrutta dal bisogno primario d’amore al quale non si sa rinunciare. La lealtà di Violet era labile. Giustamente l’ha pagata carissima!
Crediti
“Violet” è interpretata da Rossella Cappadone, scritta da Sandra Cartolari, composta da Mauro Mussoni e prodotta da Fabio Nobile e Massimiliano Rocchetta per Collettivo Funk di Marcello Sutera. Il brano è disponibile in streaming e download sulle principali piattaforme online.
Rossella Cappadone
Classe 1989 nasce in una famiglia di musicisti. All’età di 12 anni comincia a studiare viola e violino al conservatorio G. Rossini di Pesaro per poi focalizzarsi sul canto jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna laureandosi con il massimo dei voti e la lode.
Finalista al prestigioso Premio Internazionale Massimo Urbani a soli 17 anni, vince una borsa di studio per le Umbria Jazz Clinics organizzate dalla Berklee School of Music di Boston.
Vincitrice del Premio “Chicco Bettinardi” di Piacenza nel 2014 e dell’ “Hengel Gualdi Jazz Award” di Bologna nel 2009.