Phil Anselmo, voce di Pantera, Down, Superjoint Ritual e tanti altri, ha unito le sue forze con quelle di Bill Moseley, storico attore horror, ed è nato così il progetto Bill+Phil.
Il duo pubblicherà il suo EP di cinque tracce, “Songs of Darkness and Despair“, il 20 gennaio tramite la Housecore Records che altro non è se non la stessa casa di produzione di Anselmo.
Il duo, nonostante la vicina pubblicazione, ha già rilasciato in streaming il singolo “Bad Donut” che può essere ascoltata qui (link)!
“Songs of Darkness and Despair” è stato prodotto da Phil Anselmo stesso assieme a Stephen “The Big Fella” Berrigan e masterizzato da Scott Hull (Visceral Sound).
Tra i vari ospiti, l’EP può vantare la partecipazione del chitarrista Kevin Bound (Superjoint), il bassista e chitarrista Squizzy Squires (King Parrot) ed il batterista e percussionista Jose “Blue” Gonzalez (Superjoint, Warbeast, Philip H. Anselmo & The Illegals).
Anselmo ha dichiarato “lavorare con Moseley è stata un’esperienza incredibile! Bill ha portato i testi mentre Stephen Berrigan ed io abbiamo improvvisato sul momento tirando fuori sei pezzi in tre giorni”.
“Tutte le canzoni hanno una vibrazione diversa perché volevo che la musica rappresentasse la visione dei testi di Bill e ci serviva perché Bill ha una visione unica grazie alla sua scelta di parole e frasi. Adoro Bill Moseley e non vedo l’ora di lavorare ancora con lui!”
{loadposition testSignature}