Musica

Thom Yorke: ecco il singolo per la serie TV “Peaky Blinders”

|

Il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha pubblicato il primo dei due brani realizzati per la colonna sonora della stagione finale della serie tv britannica “Peaky Blinders”.

Attraverso il batterista Philip Selway, la rockband ha annunciato di volersi concedere un anno di stop per permettere ai suoi componenti di lavorare su alcuni progetti da solisti.

Dopo il debutto dal vivo all’evento virtuale “Live At Worthy Farm”, organizzato dal Glastonbury Festival lo scorso maggio, è arrivato il momento della pubblicazione ufficiale del singolo d’esordio del progetto parallelo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead.

Queste le parole di Selway a NME:

Ci sono delle conversazioni in atto, ma abbiamo sempre avuto qualcosa in serbo. Questo è invece il tipico anno in cui i Radiohead non ci saranno, ma sicuramente torneremo.”

Alla domanda se è prevista una reunion con Thom Yorke, Jonny e Colin Greenwood e Ed O’Brien nel 2021, il musicista ha risposto: ‘Vedremo. Ne stiamo parlando’.

I fan attendono un nuovo album dei Radiohead dal 2016, anno dell’uscita di A Moon Shaped Pool. Thom, di recente, ha scritto la colonna sonora del film ‘Suspiria’, e ha rilasciato un album da solista, intitolato ANIMA, accompagnato da un corto. O’Brien invece sta lavorando sul rilascio di EOB, nuovo disco ispirato al Brasile.

Anche per Selway il 2020 sarà un anno ricco di impegni. ‘Lo trascorrerò a scrivere e a registrare. Mi sto concentrando solo su questo’.

— Onda Musicale

Tags: Radiohead/Thom Yorke
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli