John Charles Julian Lennon, conosciuto semplicemente come Julian Lennon nasce a Liverpool l’ 8 aprile del 1963 ed è un cantautore e chitarrista britannico.
È il primogenito di John Lennon, e l’unico figlio della sua prima moglie Cynthia Powell. Il suo padrino di battesimo è stato Brian Epstein, manager della band del padre. Sean Lennon è suo fratellastro, essendo figlio di John Lennon e Yoko Ono.
Julian Lennon torna con il nuovo album intitolato Jude, dopo Everything Changes del 2016, che è stato il suo primo album in 15 anni. Il titolo è un cenno al successo dei Beatles “Hey Jude”, che Sir Paul McCartney ha scritto per Julian di cinque anni dopo la separazione dei suoi genitori. Julian ha salutato la collezione – che ha co-prodotto con Justin Clayton – come una storia di “formazione” della sua vita.
Queste alcune delle sue parole:
Molte di queste canzoni sono in lavorazione da diversi anni, quindi sembra quasi un album di formazione. Con grande rispetto per il travolgente significato della canzone scritta per me (Hey Jude – NDR), il titolo JUDE trasmette il vero viaggio della mia vita che queste tracce rappresentano.”
In vista dell’uscita dell’LP entro la fine dell’anno, l’artista nominato ai Grammy pubblicherà i singoli “Every Little Moment” e “Freedom” il prossimo 8 aprile. Il cantautore – 58 anni – ha recentemente firmato un nuovo accordo discografico globale con BMG.
Julian ha commentato:
Dopo aver lavorato su nuova musica negli ultimi anni, sono felice di aver trovato in BMG il partner perfetto per aiutarmi a portare alla luce questo lavoro.”
Fred Casimir, della Music Business Worldwide, ha dichiarato:
Julian è un artista unico che lavora attraverso molteplici forme d’arte con una chiara prospettiva umanitaria ed ecologica, che risale a decenni fa. A volte c’è una lunga attesa tra gli album di Julian Lennon, ma dopo aver sentito questo, sono convinto che ne sia valsa la pena.”
(fonte videomuzic.eu)