Musica

POWER DUO: ascolta “Dimenticati e Ritrovati” dei Sonny & The Stork

|

I SONNY & THE STORK nascono nel dicembre 2014 in provincia di Vercelli con Beppe Pagnone alla batteria e Diego Vermiglio alla chitarra e voce; cominciano il loro percorso con tanta voglia di rimettersi in gioco dopo diverse esperienze passate e ormai concluse.

La loro ricerca si concentra subito su suoni essenziali e d’impatto che prendono piede in uno scambio continuo di botta e risposta fra i due strumenti.

La sperimentazione e l’amore per l’improvvisazione portano alla realizzazione, nel dicembre 2015, di tre brani inediti caratterizzati da un’eterogeneità di stili diversi (rock, blues, funky, psichedelia) e da testi, in lingua italiana, molto introspettivi. Nel Luglio 2016 esce invece il loro primo full lenght: “Dimenticati e ritrovati” dove il titolo dell'album concede due letture possibili: “Dimènticati e ritròvati” o “Dimenticàti e ritrovàti”.

La grafica ricalca il significato del titolo: una bottiglia gettata in mare, come SoS, all'interno della quale si intusice una figura umana in riflessione. Interessante tutto il packaging,visto che gli album sono stati confezionati a manouno ad uno, con tanto di sigillo marchiato. All'interno pure un libretto che si apre a poster e la cartina del disco psichedelicamente graficata.

La sequenza dei brani, anche qui cantati in italiano, presenta un percorso di presa di coscienza della propria introspezionefino ad arrivare a vere e proprie soluzioni per far fronte a problematiche ricorrenti nella vita di ogni individuo. La difficoltà nell’essere accettati e le incertezze sociali sono due temi presenti in ogni testo, ma vengono superati dalla consapevolezza di aver faticosamente costruito delle certezze sulla propria capacità di reagire di fronte alle avversità della vita. Sound e testi sono quindi introspettivi ma assolutamente mai cupi.

Le 9 canzoni si sviluppano in una mezz'ora di ascoltodai suoni puliti, tra l'energia del rock e le sonorità blues, tra riff accativantie la giusta dose di cattiveria, per questa recente proposta a due. Ovviamente la dimensione liveè la più indicata per band con questi presupposti, infatti le loro performance dal vivo sono caratterizzate da brani ben definiti alternati a momenti di puro sfogo musicale all’insegna della tanto amata improvvisazione.

Questi sono i Sonny and the Stork…

 

Tracklist:

1. Frammenti

2. Wilson

3. Amor Proprio

4. 386

5. L'intermediario

6. Blush

7. Il secondo rinascimento

8. Karma dignità e classe

9. Ilario

 

Credits:

Brani scritti e composti da: Diego Vermiglio (chitarra e voce) e Giuseppe Pagnone (batteria)

Registrato, mixato e masterizzato da: Francesco Tambone @Studio S88live di Gattinara (VC)

Artwork: Diego Vermiglio

Etichetta: Autoprodotto

Rilasciato: il 31 Luglio 2016

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di Dimenticati e Ritrovati

 

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP): tutto sui power duo chitarra-batteria italiani

www.facebook.com/groups/electricduoproject

www.electricduoproject.blogspot.it

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli