Musica

Jimmy Page: “Sto lavorando a nuovi progetti ma per ora non dirò nulla”

|

Parlando con Classic Rock Magazine per il suo 300° numero, a Jimmy Page è stato chiesto come abbia trascorso il tempo negli ultimi due anni.

Jimmy Page ha risposto con queste parole:

Ho trascorso gli ultimi due anni archiviando, lavorando su vari percorsi e vari progetti, ma non ho intenzione di dire quali siano. Ci sono varie cose su cui sto lavorando. Non è solo una cosa, sono più cose, e non voglio nemmeno fare un accenno, perché se lo facessi … qualcuno potrebbe dirmi “Non fai un album da solista?” Quindi non voglio dire cosa ho pianificato, perché non voglio dare alle persone la possibilità di interpretare questa cosa in modo errato.”

L’intervistatore Ian Fortnam ha poi detto a Jimmy Page che i “forum online segnalano che ai fan manca Jimmy Page, e discono che una nuova registrazione sarebbe una grande ricompensa dopo due anni di attesa e dopo la pandemia.”

La risposta di Page

Beh, non posso davvero mettere a verbale quale sarà la nuova registrazione, lascio alla tua immaginazione. Il fatto è che ci sono così tanti modi in cui potrei presentarmi in questo momento, in realtà, non adesso. Una delle cose che ho fatto di recente è stata ascoltare una registrazione che ho fatto del festival folk di Marrakech, con le tribù che arrivavano da tutto il Marocco, nel 1975. È affascinante. Le cose tribali tramandate di padre in figlio e mantenute in vita grazie alle feste popolari, a Essaouira e tutto il resto. Dove ci sono persone che vogliono sentire i berberi. Sicuramente sì, fa bene all’anima.”

“Ho in mente idee e progetti ma non le renderò pubbliche, perché se dessi un’anticipazione la gente inizierebbe a chiedersi quando uscirà qualcosa di nuovo”

E ha aggiunto:

Tengo le mie carte vicino al petto (nascoste – NDR) con quello che sto facendo, perché non voglio deludere i fan.”

Page ha ripetutamente affermato negli ultimi anni che spera di registrare nuova musica ed esibirsi dal vivo. Ha detto a Planet Rock nel 2014, ad esempio, che “lavorerò alla chitarra perché voglio essere visto mentre suona“. Nel 2018 aveva detto all’Academy of Achievement “Spero di essere visto suonare. Quindi è meglio che vada avanti!”

Nello stesso anno, a dicembre disse a Sirius XM che aveva pianificato uscite da solista. “Da Jimmy Page, sì, riceverai sicuramente cose da Jimmy Page, te lo posso garantire.” L’intervista completa con Page è disponibile per la lettura nel numero 300 di Classic Rock Magazine.

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Robert Plant/Jimmy Page
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli