La Royal Mail, il servizio postale britannico, ha comunicato una serie di francobolli tributo in memoria del grande David Bowie. Sono dieci in tutto: sei sono copertine di album storici: Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling e Blackstar.
Gli altri 4 sono scatti di Bowie durante i suoi leggendari tour: quello di Ziggy Stardust del 1973, lo Stage Tour del 1978, il Serious Moonlight Tour del 1982 e A Reality Tour del 2004. Per collezionisti e fan: i francobolli saranno in commercio a partire dal prossimo 14 marzo.
Questa è solo la più recente delle celebrazioni a un anno dalla sua scomparsa: ci sono stati i due concerti Celebrating David Bowie, e ne arriveranno altri tre.
La prestigiosa Università di Yale, negli Stati Uniti, ha dedicato una serie di conferenze alla sua eredità artistica e musicale. E Bowie è diventato anche un emoji.
Quello dei francobolli però è un onore speciale: prima di Bowie, la Royal Mail aveva dedicato una serie speciale solo ai Beatles (nel 2010) e ai Pink Floyd (nel 2015).
(fonte Virgin Radio)
{loadposition testSignature}