Musica

Mick Box (Uriah Heep): “abbiamo ultimato le registrazioni del nuovo album”

|

In una recente intervista al podcast ‘In The Trenches With Ryan Roxie’, il chitarrista degli Uriah Heep Mick Box ha parlato del nuovo – ventiseiesimo – album della band.

Queste le sue parole:

Al momento, abbiamo ultimato le registrazioni del nuovo album. Abbiamo ingaggiato nuovamente Jay Ruston, il produttore che ha seguito l’ultimo album ‘Living The Dream’, da molti indicato come uno dei migliori della nostra carriera. Quindi, dopo aver realizzato un disco del genere dopo ben 50 anni e con quei riconoscimenti, abbiamo deciso di rimanere con la stessa squadra. Quindi, sì, posso dire che sarà un grande album. È rock. Ha tutto il elementi per cui gli Huriah Heep sono famosi, come la nostra riconoscibile musicalità, i testi e tutto il resto.”

Mick Box, al secolo Michael Frederick Box, ha aggiunto:

Al momento, stiamo scegliendo i titoli, l’artwork di copertina e tutto quel genere di cose. Poi verrà presentato alla nostra nuova label Silver Lining, che deciderà quali saranno le prossime mosse da fare, come la data di pubblicazione, ecc.”.

Michael Frederick “Mick” Box  nasce a Walthamstow il 9 giugno 1947)ed è un chitarrista britannico, noto per essere da sempre il chitarrista degli Uriah Heep, band nata a Londra nel 1969. Ha molte chitarre nella sua collezione soprattutto le Carparelli da lui usate per concerti e registrazioni. Fatta eccezione per il primo lavoro solista di David Byron, Mick non ha mai suonato in album che non fossero degli Uriah Heep. Per questa ragione la sua biografia si fonde con la storia del gruppo.

— Onda Musicale

Tags: Uriah Heep
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli