Musica

Patti Smith: concerto e laurea ad honorem a Parma

|

Dopo aver cantato al posto di Bob Dylan in occasione della cerimonia di consegna dei premi Nobel, Patti Smith riceverà all’Università di Parma una laurea ad honorem.

La cantante e poetessa che lo scorso dicembre ha compiuto 70 anni, sarà in Italia in occasione delle tre date previste per il 3, 4 e 5 maggio presso il Teatro Regio.

Il rettore dell’università di Parma Loris Borghi e il sindaco Federico Pizzarotti martedì 31 gennaio 2017 nel palazzo centrale dell’ateneo (via Università, 12), comunicheranno la data e i dettagli della cerimonia, nonché quelli della mostra che si terrà a palazzo del Governatore, e il prezzo dei biglietti dei concerti dell’artista a Parma.

Patti Smith ha già ricevuto riconoscimenti ad honorem in passato. La cantante già nel 2008 aveva ricevuto il riconoscimento dell’Università del New Jersey e della School of the Art Institute di Chicago.

Con questa cerimonia dedicata alla sacerdotessa della musica, l’amministrazione di Parma chiude il suo mandato amministrativo. Patti Smith terrà un altro concerto a Roma il 13 maggio, presso l’Auditorium Parco della Musica.

(fonte Virgin Radio)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Roma/Patti Smith/Parma
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli