“Con le Parole” (pubblicato in quattro lingue) è il nuovo singolo di Max Montanari pubblicato lo scorso 22 marzo e, a distanza di poco più di un mese, continua a riscuotere un successo clamoroso.
“Con Le Parole”, “Con Las Palabras”, “Com Palavras” e “King of Lies” è il poker di singoli che il rocker romagnolo Max Montanari, ha pubblicato assieme ai Kaliophes ed alla sua etichetta, solo pochi giorni fa e che sta riscuotendo un grandissimo successo nella pianificazione radiofonica e negli ascolti di mezzo mondo.
Il nuovo singolo
Dallo scorso 22 marzo è disponibile in tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo che racconta quanto “con le parole, cambierai il tuo domani”. Il tema del singolo, estremamente attuale ai giorni nostri, racconta in modo impeccabile come sia possibile cambiare le cose che succedono nel mondo semplicemente utilizzando la parola. Il tutto imparando da politici, comunicatori e religiosi che di tale strumento (la parola) oggi come ieri, fanno uso per smuovere masse, compiere stermini senza etica o semplicemente “fare i propri interessi”.
Il tema di “Con le Parole”
Il brano si discosta decisamente dalle classiche “tematiche amorose all’italiana“, affrontando e trattando in modo deciso un argomento spesso trascurato da molti musicisti. Il brano esce prodotto in italiano (“Con le parole”), spagnolo (“Con las palabras”), portoghese (“Com Palavras”) e inglese (“King of lies”), registrato in Italia e mixato in Argentina, con la distribuzione di Alkatraz Management, accompagnato da 4 videoclip (uno per area geografica interessata diversamente dal singolo) che vedono assieme al Rocker, la nuova collaborazione con il tridente fiorentino #Kaliophes ( Tommaso Sorre #batteria , Giorgio Borri #chitarra e #arrangiamenti e Antonio “Shinoby” (già “old Bridge”band) al #basso) che sta già lavorando a tutto il materiale nuovo del rocker romagnolo.
Alcuni dati
Il nuovo singolo “Con le Parole” è trasmesso in oltre 7500 emittenti radiofoniche in tutto il mondo (comprese radio in Cina, Indonesia e Australia) e Max Montanari è il terzo artista italiano ad avere un singolo in rotazione mondiale e in quattro lingue in contemporanea. Sono state già programmate (solo per la prossima settimana) quasi 100 interviste in quattro lingue e in tutto il mondo. Il singolo è attualmente in rotazione (a solo due settimane dall’uscita) su oltre 170 emittenti FM e Web radio in Italia.
Biografia
Max Montanari, rocker purosangue classe 1977, si innamora della musica guardando suo nonno Albero suonare dal vivo nelle feste di paese; la sua
storia come musicista, quella vera fatta di kilometri e sudore, inizia e “finisce” con la sua ex band “PerikoloGeneriko“, attivi da fine anni 90 per circa 10 anni, che è passata dai pub, ad eventi come l’Heineken Jammin Festival, ad essere ospiti de “la Fete de la Musique” in Francia, dividere palco con artisti come i Negramaro.
Lo stesso progetto che poi lo ha costretto ad abbandonare i palchi per “scollarsi” dalla fine di un sogno che lo aveva segnato molto. Per fare ciò fonda l’Alkatraz management e si dedica alle produzioni ed agli eventi; riprende dopo anni l’attività teatrale, come performer ma non produce più nulla di proprio a livello musicale perché troppo preso dalle attività di produzione; suona in diversi progetti cover band, diventa socio dell’emittente indipendente Sounditalia di Sandro Mini ma sente sempre che qualcosa gli manca finchè arriva l’occasione di riaprire la porta alla “sua musica” con il covid.
Siamo nel 2020 in un Europa che violenta la cultura “chiudendola fuori dall porta, come se fosse lei stessa causa della pandemia” lancia un album mai
distribuito con la sua ex band in sud america ed oggi, dopo due anni di lavoro h24 7/7, lancia un nuovo singolo, tradotto in 4 lingue dal titolo “Con le parole” trasmesso dalla Bolivia al Texas, dall’ Africa all’ Australia; la volontà e la necessità di cambiare, sono alla base dell’evoluzione di Max Montanari, oggi miglior artista straniero in sud america, e coordinatore di un progetto incredibile che unisce artisti, giornalisti, speaker di tutto il mondo, senza problemi di lingua e frontiere che si chiamerà “AR(S)MONIA“…. ma questa è la prossima storia che ci racconterà.