“Affetti da musica”: questo il titolo della canzone scritta da Stefano Cappelletti e Alessandro Hueber. Federico Maraner invece ha girato il videoclip.
Il progetto è nato nell'inverno 2015 grazie al Piano Giovani di Zona degli Altipiani Cimbri ed è stato finanziato dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri e dai Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna/Lusérn e dalla Provincia Autonoma di Trento.
Le scene sono state girate all’aperto, regalando scorci dello splendido territorio degli Altipiani Cimbri, in noti locali pubblici, mescolando incantevoli panorami folgaretani a quelli suggestivi di Lavarone e Luserna/Lusérn.
Le ore di lavoro sono state parecchie e coordinare così tante persone non è stato sempre facile. Perchè appunto questo progetto ha affetto tante persone: il Coro Martinella di Serrada, le Fontanelle di Lavarone e la Corale Cimbra di Luserna/Lusérn guidati dal Maestro Gianni Caracristi, alcuni componenti della Banda Folk di Folgaria, tutti i gruppi musicali locali, un corpo di ballo appositamente creato per il progetto e persino la giovanissima Océane Larcher, interprete della canzone "Le parce que des pourquoi" al 58esimo Zecchino d'oro. (leggi l'articolo)
Bellissima quindi questa unione tra le generazioni, tra i vari stili musicali.
Il video (guardalo a questoi link) caricato su Youtube è in pochi giorni diventato virale .
Stefano Leto – Onda Musicale
{loadposition testSignature}