Gli Halcyon Way stanno registrando il loro nuovo album che seguirà la fatica discografica del 2014, “Conquer”, che è finita nella classifica di Billboard.
La band si è riunita agli Audiohammer Studios di Orland, Florida, il 27 gennaio per completare le tracce di batteria con il produttore Mark Levis (Devildriver, Death Angel, Whitechapel). Questo è il primo album con il nuovo batterista, Aaron Baumoel, e dovrebbe uscire verso la fine dell’anno.
“La band è super eccitata per il nostro nuovo materiala. Abbiamo scritto 27 canzoni, in qualche modo ridotte a 17, ed ora decideremo quali taglieremo del tutto. Le nuove canzoni sono veramente heavy, catchy e thrashy“.
“Abbiamo passato molto tempo on the road negli ultimi anni e credo che non suoneranno bene solo sul disco, ma anche dal vivo. Aaron si è letteralmente ammazzato durante la pre – produzione e pensiamo che i fan ameranno quello che metteremo sul tavolo, come il nuovo batterista”– ha dichiarato il chitarrista Jon Bodan.
“Conquer”, il disco di maggior successo della band, si è piazzato al quarantunesimo posto della classifica di Billboard appena uscito e, il primo video/singolo, “Web of Lies” è rimasto 6 settimane nella Hard Music Top Ten della CMJ radio.
La band è fresca di tour, in Russia con i Sabaton a dicembre, ed è pronta a ritornare on the road con band come Queensrÿche, Saxon, Fates Warning, Skid Row e molte altre per suonare in quattro continenti.
Fondati nel 2001 ad Atlanta, Georgia, gli Halcyon Way sono l’ultimo esempio dell’etica del lavoro dei colletti blu, autosufficienti, realizzati, duro lavoro e perseveranza nonostante le barriere. La band ha pubblicato tre album tramite la Nightmare Records/Sony RED e si è esibita in dozzine di Paesi.
Il sound degli Halcyon Way non può essere facilmente classificato nei vari sottogeneri del metal, ma può essere descritto come heavy, catchy, tecnico e, soprattutto, focalizzato su una produzione di canzoni più matura. Guarda qui il video ufficiale di “Web of Lies”.
Link:
{loadposition testSignature}