Il Bob Dylan Center di Tulsa ha aperto i battenti il 10 maggio 2022, quasi esattamente un anno dopo il suo annuncio.
Le installazioni da 10 milioni di dollari apriranno al pubblico il 10 maggio, dopo tre giorni di eventi inaugurali, che includeranno esibizioni di Mavis Staples, Patti Smith ed Elvis Costello.
Mavis Staples si è esibita al Cain’s Ballroom di Tulsa, Okla, ed è stata la prima di tre esibizioni in programma che si sono tenute nell’ambito del weekend di inaugurazione del Bob Dylan Center, che ha aperto al pubblico il 10 maggio.
Siamo così felici di vederti, siamo così felici di essere qui – ha detto Staples (80 anni) dal palco – Sono uscita per divertirmi un po’”. La coppia ha avuto una relazione intima per diversi anni, anche se Staples avrebbe rifiutato la sua offerta di matrimonio. “Penso spesso a cosa sarebbe successo se avessi sposato Bobby, però,”
La mostra d’arte è anche la prima di Dylan da quando l’enorme archivio di 100.000 articoli di Bob Dylan è stato donato all’Università di Tulsa nel 2016.
Questi includono testi scritti a mano su alcune delle canzoni più apprezzate al mondo, registrazioni inedite, performance cinematografiche inedite, fotografie rare e inedite, arte visiva e altri oggetti inestimabili che abbracciano gli impareggiabili sette decenni di Bob Dylan come uno dei più importanti figure culturali.”