Sono trascorsi 90 anni dall’apertura ufficiale di Abbey Road come primo studio di registrazione al mondo. Sono stati 90 anni di abilitazione e registrazione dei creatori di musica che hanno definito ogni generazione.
Gli Abbey Road Studios hanno annunciato l’inaugurazione degli Abbey Road Studios Music Photography Awards 2022 in associazione con Hennessy, i primi premi in assoluto per celebrare l’arte della fotografia musicale.
Per celebrare il 90° anniversario di Abbey Road, le MPA onoreranno le immagini che catturano la magia della musica dal vivo e il processo creativo, nonché le scene e i movimenti musicali che si svolgono in tutto il mondo. I premi riconosceranno i fotografi a tutti i livelli, sia affermati, emergenti o sconosciuti, attraverso categorie a ingresso aperto, nonché categorie scelte da una giuria composta da artisti, fotografi e nomi influenti nel mondo della musica e della fotografia.
Abbey Road Studios invita fotografi professionisti ed emergenti di tutto il mondo a partecipare alle quattro categorie a ingresso aperto intitolate Studio, Live, Championing Scenes e Undiscovered Photographer of the Year, mentre la giuria sceglierà una di queste voci per lo Zeitgeist premio. Queste categorie possono essere inserite dai fotografi in tutte le fasi della loro carriera tramite il sito Web ufficiale delle MPA. (MusicWeek)
Dalla sua trasformazione, questo lotto un tempo residenziale è diventato il luogo di ritrovo per una serie delle registrazioni più celebri al mondo di artisti tra cui Oasis, Pink Floyd, Radiohead, Ed Sheeran, The Hollies, Adele, Ella Fitzgerald e, naturalmente, The Beatles. Per non parlare delle incredibili colonne sonore cinematografiche che sono state condotte anche qui, da Harry Potter e Star Wars a Il Signore degli Anelli e Indiana Jones.
(fonte e foto videomuzic.eu)