Il tour di supporto all'ultimo album Getaway è sicuramente molto duro da sostenere a livello fisico per la band e Anthony Kiedis ne sta sentendo chiaramente il peso.
Di recente i Red Hot Chili Peppers si sono esibiti a Detroit, città natale del batterista Chad Smith. Quella serata è stata una forte emozione per tutti, anche se per Kiedis lo show non dev'essere stato una passeggiata. Al magazine canadese ET Canada ha rivelato che la sua condizione fisica non è delle migliori in questo periodo: "Ho sempre preso delle gran botte durante i concerti, mi sono fatto male, mi sono ripreso e poi mi sono fatto male ancora".
Ha poi aggiunto: "Al momento ho il tendine della caviglia letteralmente lacerato a furia di girare notte dopo notte, ma sicuramente guarirà".
Kiedis ha anche ammesso che desidera sentirsi un po' nervoso prima di ogni show: "Mi sentirei un po' perso se non fossi nervoso. Dovrei essere al limite del vomito per i nervi tesi. Solo a quel punto mi sentirei davvero pronto per salire sul palco".
I Red Hot Chili Peppers, che stanno completando la parte americana del loro tour mondiale, saranno in Europa quest'estate.
In Italia potremo assistere a due date il 20 luglio a Roma – PostePay Sound Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 21 luglio a Milano – Milano Summer Festival (Ippodromo di San Siro).
(fonte Virgin Radio)
{loadposition testSignature}