Gli Aerosmith hanno cancellato i concerti della residency a Las Vegas mentre gli spettacoli in programma per il mese di giugno e di luglio sono stati annullati a causa dei problemi di dipendenza dello storico cantante e frontman del gruppo Steven Tyler.
Il musicista americano (di origine italiana) sta infatti seguendo un programma mirato di riabilitazione dopo aver subito un intervento chirurgico e vuole riprendersi del tutto prima di tornare sul palco.
Il comunicato ufficiale degli Aerosmith
Come molti di voi sapranno, il nostro amato fratello Steven ha lavorato sulla sua sobrietà per tanti anni. Dopo un’operazione al piede per prepararsi a tornare sul palco e per prepararsi nella gestione del dolore, ha avuto di recente una ricaduta ed è entrato volontariamente in un programma di riabilitazione in modo da concentrarsi sulla salute e sul recupero.”
Il tour
Nel comunicato gli Aerosmith sono dispiaciuti nel dover dare questa notizia ma dovranno forzatamente cancellare la prima parte dei concerti previsti a Las Vegas in attesa che Steven Tyler (al secolo Steven Victor Tallarico, classe 1948) possa riprendersi. Il ritorno della band, sempre secondo quanto riportato nel comunicato, avverrà dal mese di settembre. Non appena possibile il gruppo poi darà nuovi aggiornamenti sul cantante.
Qualche tempo fa la band ha dovuto cancellare anche il tour europeo, previsto inizialmente per il 2020 e poi posticipato a causa della pandemia al 2021 prima e poi al 2022. La storica rock band americana avrebbe dovuto suonare anche in Italia, precisamente il 10 giugno a Milano.