Cinque premi e l’emozione di tutta la sala dello Staples Center di Los Angeles.
Se li è guadagnati la cantante britannica Adele alla cerimonia dei Grammy Awards dove ha ricevuto appunto i premi per Best Record of the Year, Best Song of the Year e Best Pop Solo Performance per ‘Hello’, Best Album of the Year e Best Pop Vocal Album per ’25’, inoltre il suo produttore, Greg Kurstin, è stato premiato come Producer of the Year. Cinque premi, postumi, sono andati anche a David Bowie, per ‘Blackstar‘.
Adele ha emozionato il pubblico dei Grammy quando si è esibita in ‘Fast Love’ per rendere omaggio allo scomparso George Michael: la cantante ha interrotto l’esibizione dopo uno sbaglio, “per rispetto verso George Michael”, lasciandosi sfuggire un’imprecazione, riuscendo poi però a portare a casa una lunga standig ovation per un’esibizione emozionante.
Partita in vantaggio quanto a nomination, Beyoncè, per la prima volta in pubblico dopo il recente annuncio della sua gravidanza, è però riuscita a concretizzarne solo due: Best Music Video per ‘Formation’ e Best Urban Contemporary Album per ‘Lemonade’.
Per lei l’onore delle armi da parte della vincente Adele che ha definito ‘Lemonade’ un album “semplicemente monumentale”. Il rapper Chance The Rapper e stato premiato quale Best New Artist e per ‘Coloring Book‘ per il Best Rap Album.
{loadposition testSignature}