I Megadeth, storico gruppo thrash metal americano guidato da Dave Mustaine, hanno finalmente vinto i Grammy Award a Los Angeles dopo ben 12 nominations.
Dave Mustaine e soci hanno dunque vinto grazie agli ottimi risultati per la title track del loro ultimo album, “Dystopia”. La categoria in questione, ovviamente, è la Best Metal Performance battendo anche Gojira, Baroness, Korn e Periphery.
Mustaine ha commentato “fantastico! Ha richiesto solo 12 tentativi per raggiungere questo obiettivo. L’ultima volta che eravamo qui stavamo parlando con Kenny G che ci ha detto ‘beh, 11 non è così male’. Ed io ho risposto– prosegue il frontman – ‘quante volte ci hai provato?’ e lui ha risposto ‘21’ ed è stata una cosa del tipo ‘oh mio dio. Se richiederà 21 volte … non so se vivrò tanto a lungo’.
“Voglio ringraziare Gesù Cristo, mia moglie, i miei figli e tutte le mogli ed i figli degli altri membri della band. Voglio anche ringraziare l’amministrazione, la nostra label, il nostro agente, i nostri procuratori, la nostra crew e tutti voi, specialmente la comunità metal.”
Il bassista David Ellefson ha commentato“Riuscite a crederci??!!Finalmente abbiamo visto questo ragazzaccio di Grammy dopo 12 volte e quasi 34 anni insieme!! Grazie … è fantastico!!”
{loadposition testSignature}