La storica band è da oggi presente sulla piattaforma video. Saranno postati contenuti unici dei Pink Floyd.
I Pink Floyd entrano nel mondo di Tik Tok per la prima volta lanciando il loro catalogo sulla piattaforma in tutto il mondo alle ore 14:00 di oggi 30 maggio. Gli utenti potranno accedere ai suoni ufficiali dei Pink Floyd di ogni traccia contenuta nei 15 album in studio ufficiali per le loro video creazioni su Tik Tok.
Ogni utente potrà utilizzare clip audio della carriera della band incluse tracce come See Emily Play, Money, Another Brick in the Wall (Part II), Comfortably Numb, Wish You Were Here e High Hopes, per nominarne alcune.
Contenuti video unici
Oltre alla presenza nella libreria suoni TikTok, la band annuncia che utilizzerà la piattaforma per postare contenuti video unici.
Durante la loro lunga e illustre carriera i Pink Floyd hanno sempre utilizzato visual spettacolari e il loro ingresso su Tik Tok permetterà loro di diffonderli anche digitalmente.
Il countdown per il 50° di The Dark Side of the Moon
Il 30 maggio è inoltre un importante momento nella timeline dei Pink Floyd, essendo il 50esimo anniversario dall’ingresso in studio della band per iniziare la registrazione di The Dark Side Of The Moon.
Tik Tok
È un leader nel mercato del social networking basato sui short-form video, ed è attualmente utilizzato da più di un miliardo di utenti. La sua diffusione globale l’ha visto crescere rapidamente come piattaforma ed ha di conseguenza lanciato le carriere di molti dei suoi utenti.
Nell’ entrare a far parte della piattaforma, i Pink Floyd aggiungono il loro nome ad una lunga e diversa lista di notevoli modi in cui si può avere accesso alla musica tramite l’app. Nel dare alla piattaforma globale accesso alla loro musica, i Pink Floyd incoraggiano video innovativi creati tramite questi mezzi unici.
Cessione del catalogo e gestione del brand
Il lancio della band sull’importantissima piattaforma Tik Tok e l’avvio della campagna per il cinquantenario di Dark Side dimostrano che la gestione del brand Pink Floyd va avanti senza ostacoli.
Nelle scorse settimane hanno avuto ampio risalto le notizie (qui il nostro articolo) o, per meglio dire, le voci sulla vendita del catalogo Pink Floyd. Sarebbero in corso pour parler tra l’entourage della band ed alcuni potenziali acquirenti.
Intanto, la promozione e l’espansione commerciale del marchio Pink Floyd non si ferma: il brand sbarca su Tik Tok ed è ricominciato il viaggio sul “Lato Oscuro della Luna”.
Questo l’indirizzo dei Pink Floyd su TikTok: www.tiktok.com/pinkfloyd