Continuano gli appuntamenti dell'Irish Music Fest, la rassegna dedicata ai suoni e alle atmosfere celtiche, allo Spazio Teatro 89 di Milano: sabato 4 marzo, nell'auditorium di via Fratelli Zoia 89 si esibiranno (ore 21.30; ingresso: 10-13 euro) i Magairlín, progetto che nasce dall'amore di quattro amici per la musica e la cultura irlandese.
I Magairlín sono Emanuele Sassetti (flauto irlandese, whistle), Gabriele Caporuscio (banjo, bouzuki, voce), Laura Torterolo (voce, chitarra) e Giuseppe Marcello (bodhran): dopo aver partecipato ad alcuni dei principali festival di musica irlandese e dopo anni di session infuocate, i quattro musicisti hanno deciso di mettere in comune le loro diverse esperienze (che spaziano dalla musica etnica a quella da camera, senza trascurare quella sinfonica), proponendo un repertorio tradizionale di danze e canzoni dell'isola di smeraldo.
Giunto alla quarta edizione, anche quest'anno l'Irish Music Fest ha visto la partecipazione delle più apprezzate formazioni nostrane di musica irlandese, dai Polverfolk agli Inis Fail. La rassegna si concluderà venerdì 10 marzo con il concerto degli Storm in a Teapot.
SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano
Tel: 02-40914901
App iOs
Biglietti: intero 13 euro; ridotto 10 euro (under 25, over 65, convenzioni)
IRISH MUSIC FEST – IL CALENDARIO DELLA RASSEGNA (INIZIO LIVE ORE 21.30)
Sabato 4 febbraio: Polverfolk
Sabato 11 febbraio: Michel Balatti trio
Venerdì 24 febbraio: Inis Fail
Sabato 4 marzo: Magairlín
Venerdì 10 marzo: Storm in a Teapot
{loadposition testSignature}