A stretto giro dall’esibizione a Sheffield e dall’annuncio che la loro collaborazione live onstage continuerà anche al Pordenone Blues & Co. Festival, Jeff Beck e Johnny Depp rivelano dal palco di Gateshead, in Inghilterra, l’uscita di un debut album collaborativo.
Il disco uscirà il prossimo mese e attualmente è quanto è dato sapere. ”Ho conosciuto questo ragazzo cinque anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di farci un sacco di risate. Non so neanche come ci siamo arrivati, ma abbiamo composto un album”, ha detto Jeff Beck. Beck e l’attore hollywoodiano hanno suonato più volte assieme in passato, pubblicando nel 2020 una prima collaborazione, la cover di ”Isolation” di John Lennon, già proposta nei sopracitati palchi britannici assieme a quelle di ”What’s Going On” di Marvin Gaye e ”Little Wing” di Jimi Hendrix.
”È già da un po’ che io e Johnny lavoriamo su della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno. Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale Isolation che stanno affrontando le persone in questo arduo momento, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare”, ha ancora detto Jeff Beck.
Johnny Depp nel frattempo ha vinto il processo per diffamazione intentato contro l’ex moglie Amber Heard. Le discussioni conclusive si sono svolte lo scorso 27 maggio mentre nei giorni precedenti è stata sentita da remoto la modella Kate Moss.
Nel frattempo, tra i commenti di moltissimi personaggi noti e meno noti sulla faccenda, c’è stato anche quello di Courtney Love. La giuria ha assegnato come danni all’attore 10 milioni di dollari (dei 50 richiesti) sommati ad altri 5 per danni punitivi (in Virginia il tetto di questa somma è fissato a 350.000 dollari). Un totale di 10,35 milioni di dollari che Heard, tramite il proprio avvocato, ha già dichiarato di non poter pagare, aprendo dunque la strada per un eventuale appello.
La giuria ha inoltre condannato Depp a pagare 2 milioni di dollari all’attrice come risarcimento per l’accusa di essersi inventata di aver subito abusi (la richiesta in questo caso era di 100 milioni di dollari). Nel frattempo, un nuovo film con Depp è già in fase di pre-produzione: si tratta di un dramma d’epoca in cui vestirà i panni di Re Luigi.
L’esibizione italiana di Beck e Depp è prevista per il 20 luglio presso il Parco San Valentino. Biglietti disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.