Nei giorni scorsi Neil Young ha annunciato l’uscita del quasi mitologico album in studio del 2001, “Toast”.
Registrato ai Toast Studios a San Francisco all’inizio del nuovo millennio, “Toast” comprende anche gli storici collaboratori musicali di Young Crazy Horse. Già disponibile per il pre-order, il CD e il doppio vinile saranno disponibili dall’8 luglio su The Greedy Hand Store nei Neil Young Archives (NYA) e i negozi di musica ovunque e in digitale su Xstream Store nei NYA e nei principali DSP. Chi acquisterà il vinile e il CD su The Greedy Hand Store riceverà il download digitale in alta risoluzione sul Xstream Store dei Neil Young Archives.
Durante gli scorsi due decenni si è vociferato su ”Toast” nei circoli dei collezionisti, anche perché Young ha rilasciato pezzi di informazione sull’album qua e là, specialmente svelando il fatto che conteneva tre brani inediti.
L’anno scorso, nel suo quotidiano virtuale, The Times Contrarian, Young ha scritto sull’album:
La musica di ”Toast” riguarda le relazioni. C’è un momento in molte relazioni in cui le cose vanno male, molto prima della rottura vera e propria, quando diventa chiaro per uno dei due, o forse entrambi, che è finita. Questo era quel momento’.”