Tutti sanno che gli Who non accettano richieste durante i loro concerti. Un fatto che il chitarrista Pete Townshend ha chiarito con decisione a un fan durante la recente tappa del gruppo a Tampa Bay in Florida.
La band era a poco più della metà del set quando sono sorti problemi tecnici. Una versione di “I Can See for Miles” è stata interrotta perché il cantante Roger Daltrey non era in grado di ascoltare il resto dei musicisti nel suo monitor. Dopo che i tecnici hanno impiegato alcuni minuti per tentare di risolvere il problema, Daltrey e Townshend sono tornati ai rispettivi microfoni, ma sembravano un po’ insicuri su quale sarebbe stata la canzone successiva. A quel punto, un fan apparentemente rumoroso in prima fila ha suggerito “Suonate Naked Eye“.
Questa la risposta di Townshend:
Stai zitto! Chiudi quella cazzo di bocca con Naked, Fucking Eye, va bene? Non facciamo richieste del cazzo. Per quante volte ti vedo, e ti amo, cazzo, hai pagato per la mia Ferrari, ne sono sicuro.”
Dopo un momento di risate e applausi dalla folla, il rocker ha guardato Roger Daltrey e gli ha chiesto cosa volesse suonare
Suoniamo tutto quello che vuoi, ma io suggerisco di suonare ‘Naked Eye’.”
La risposta di Townshend:
Dopo tutto questo che è sucecsso, mi farai suonare ‘Naked Eye’?
La risposta del chitarrista ha suscitando un sorriso da Daltrey. Abbastanza sicuro, Townshend ha quindi proceduto a cambiare chitarra ed eseguire la canzone, originariamente pubblicata su Odds and Sods del 1974.