Musica

Prince. Colpo di scena: non uno ma due suoi album inediti verranno pubblicati il 9 giugno prossimo

|

Prince

Album come “For You“, “Controversy“, “Sign ‘O’ Time” e “Purple Rain“: il catalogo di Prince è riapparso da pochissimo sulle piattaforme di streaming, ed è già una notizia bellissima, anche se probabilmente il compianto artista di Minneapolis, storicamente contrario alle logiche del “mercato online”, non gradirebbe affatto. 

Ma le novità per i fan orfani del Purple One (omaggiato ai Grammy da una splendida esibizione di Bruno Mars) non finiscono qua. Innanzitutto sta per arrivare nei negozi una ristampa di lusso di “Purple Rain”, il classico di Prince pubblicato nel 1984.

Ma soprattutto la Warner ha comunicato i tesori che ha ritrovato nel rifugio blindato di Prince. Nella mitica «vault» a Santa Monica, in California, sono stati infatti ritrovati due album inediti che la Warner ha intenzione di pubblicare il 9 giugno, insieme alla versione deluxe di “Purple Rain”.

Nel suo rifugio Prince conservava centinaia di ore di musica: spulciando nel materiale, la Warner ha anche ritrovato due interi film concerto, completamente inediti, che saranno probabilmente pubblicati dalla Warner sempre nello stesso periodo. (105.net)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Bruno Mars/Minneapolis/Prince/Purple Rain
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli