Mark Tremonti, nato a Detroit il 18 aprile 1974, è un chitarrista statunitense noto per la sua tecnica e per la sua militanza nei Creed e negli Alter Bridge senza parlare del suo omonimo progetto solista.
Su All That Shreds Tremonti ha parlato della sua musica e della sua vita. Tra le varie domande, al momento di quella se avesse mai preso lezioni di chitarra, Tremonti ha risposto “ho preso una lezione ed ho chiesto se poteva insegnarmi a suonare un pezzo dei Metallica e mi ha risposto ‘no, non conosco quella canzone, te la insegnerò la prossima volta’”.
“Dopo la mia seconda lezione – prosegue il chitarrista – non l’aveva ancora preparata e così ho lasciato! Ha provato ad insegnarmi il libro Mel Bay 101 e non era quello che volevo imparare".
"Autodidatta ed orgoglioso di quello che sono adesso perché è stato quel processo a darmi il mio sound. Non mi sono orientato verso un sound da insegnante di chitarra”.
Per quanto riguarda il 2017 di Mark Tremonti il chitarrista ha spiegato che, dopo il tour con gli Alter Bridge, sarà il momento di comporre un nuovo album solista che “probabilmente uscirà il prossimo anno”.
Tremonti inoltre è molto orgoglioso di poter vantare nell’organico della sua band il bassista Wolfgang van Halen, figlio del leggendario chitarrista Eddie van Halen (leggi qui).
{loadposition testSignature}