“Up Patriots To Live“ . Il 22 giugno al Monk di Roma il cantautore insieme a Fabrizio Fratepietro presenterà il suo nuovo spettacolo omaggio a Franco Battiato. Online il singolo “Venezia-Istanbul”.
Il 22 giugno a partire dalle ore 21:30 presso il Monk di Roma, Pino Marino e Fabrizio Fratepietro porteranno sul palco “Up Patriots To Live“, l’evento omaggio a Franco Battiato già presentato il anteprima al Barezzi Festival 2021. Un sentito tributo al Maestro siciliano che prevede la rivisitazione in versione live dell’Album “Patriots” (dato alle stampe da EMI Italia nel 1980).
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si poggia sull’impianto con cui il duo sta viaggiando da un anno con il “TILTour 21/22” dell’Album “Tilt” (per il ventennale discografico del cantautore, autore e compositore romano): Pino Marino voce, piano Waldorf, chitarre e mangianastri; Fabrizio Fratepietro batteria, basso synt, programmazione elettronica e voce.
L’intera operazione viaggia anche sul web con la recente pubblicazione su tutti gli store digitali del singolo “Venezia-Istanbul“.
Info: Evento Facebook
Pino Marino in breve
Pino Marino (nome anagrafico Giuseppe Marino) (Roma, 1º ottobre 1967) è un cantautore italiano. Compositore, autore, pianista e chitarrista, Pino Marino possiede un timbro vocale limpido, a suo agio nei toni alti come in quelli più corposi e bassi. Molto originale è la sua scrittura (tanto musicale, quanto testuale) fortemente legata alla miglior tradizione del cantautorato italiano (in primis Ivano Fossati, Frabrizio De André, Francesco De Gregori, Angelo BRanduardi), nella quale inserisce un gusto particolare fatto di osservazioni ai limiti del surreale, alternate e talora mescolate a istantanee lucidissime sul presente reale delle cose umane.