Appena conclusa la 37ª edizione dei BRIT Awards, una serata ricca di emozioni dove tra una premiazione e l’altra si è esibita una line-up di artisti stellari.
Sul palco della 02 Arena di Londra sono saliti Katy Perry con la sua nuova “Chained to the Rhythm” – durante la quale un ballerino è caduto dal palco (guardate QUI) – Ed Sheeran, Robbie Williams, Little Mix, The 1975, Bruno Mars e Chris Martin.
Il leader dei Coldplay ha emozionato con un meraviglioso tributo a George Michael: un duetto speciale sulle note di A Different Corner del 1986.
Sul palco dei BRIT Awards i Coldplay hanno anche cantato insieme ai Chainsmokers per presentare la nuova collaborazione Something just like this (Ascoltatela QUI).
Durante la serata a dominare è stato David Bowie, che si è aggiudicato due premi postumi per ‘Artista inglese solista maschile‘ e ‘Album inglese dell’anno’ con l’incredibile ‘Blackstar’.
Come ‘Artista inglese solista femminile’ ha vinto Emeli Sandé, mentre nella categoria “Gruppo inglese” – scalzando Biffy Clyro e soprattutto Radiohead – a vincere sono stati i The 1975.
Rag’n’Bone Man, l’artista che ci ha regalato la hit Human, si è aggiudicato ben due premi: “Artista esordiente inglese” e anche la “Critic Choice” (la scelta della critica).
Il “BRITS Global Success Award” è andato ad Adele mentre il premio al “Singolo inglese” è andato alle Little Mix con la loro Shout out to my ex, che ha superato Rockabye dei Clean Bandit, Hymn for the weekend dei Coldplay e This is what you came for di Calvin Harris & Rihanna.
Il “Video inglese dell’anno” se lo aggiudicano gli One Direction per History, mentre il premio “Artista internazionale maschile” non è andato a Bruno Mars come in tanti credevano, bensì a Drake.
Non poteva mancare un premio per Queen Beyoncé, che si è aggiudicata il premio come “Miglior artista solista internazionale” sbaragliando concorrenti del calibro di Sia, Solange e Rihanna.
nfine il premio al “Miglior Gruppo internazionale” è andato agli A Tribe Called Quest, e il premio “Icona” al grande Robbie Williams.
(fonte www.deejay.it)
{loadposition testSignature}