Continua a espandersi il già ricco e corposo tour “Us + Them” di Roger Waters. Infatti, l’ex bassista dei Pink Floyd, a partire dal prossimo maggio, tornerà ad esibirsi dal vivo.
Il suo tour, che per il momento snobba l’Europa, toccherà moltissime città americane e Roger ha appena annunciato di avere aggiunto ulteriori date a quelle già fissate: sono previsti concerti a Oakland, San Antonio, New Orleans, Milwaukee e Cleveland, per un totale di 54 spettacoli in circa cinque mesi: davvero niente male per un grande artista che, è bene ricordarlo, il prossimo 6 settembre compirà 74 anni.
Il mega tour “Us + Them” di Roger Waters dovrebbe chiudersi il 28 ottobre a Vancouver, in Canada, anche se a questo punto non si possono affatto escludere nuovi colpi di scena con l’ulteriore aggiunta di nuove date.
E qualche indiscrezione inizia già a circolare: sembra che, in risposta alle politiche del neo presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, con il quale è sempre stato molto critico, (leggi l’articolo) l’ex Pink Floyd abbia in mente di suonare “The Wall” al confine con il Messico. (leggi l’articolo)
Rimane al momento inspiegabile la rinuncia ad una parte europea del tour che, a questo punto, appare possibile solo nel 2018. Le ragioni di questa scelta, oltre che quelle di natura logistica, appaiono del tutto inspeigabili.
Stefano Leto – Onda Musicale
{loadposition testSignature}