Musica

Addio ad Antonio Cripezzi, voce e tastierista dei Camaleonti

|

Nella serata di sabato 2 luglio Antonio Cripezzi si era esibito con la band al parco Villa de Riseis di Pescara.

Antonio Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti, è stato trovato morto in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti. Il decesso, secondo le informazioni, sarebbe dovuto a cause naturali, probabilmente un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri.

Tonino Cripezzi, 76 anni, in passato aveva già avuto problemi di salute. Nella serata di sabato 2 luglio si era esibito con i Camaleonti, gruppo nato negli anni 60, al parco Villa de Riseis di Pescara. Dopo l’esibizione una cena con lo staff e alcuni fan e poi il rientro in hotel.

Queste le parole di Mario Lavezzi, co-fondatore della band:

Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se n’è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico.

Nei Camaleonti fin dalla nascita della band

Cripezzi, originario di Milano, è stato il pianista della storica band fin dalla fondazione, nel 1963. Nell’arco della loro lunghissima carriera, i Camaleonti hanno venduto oltre 20 milioni di dischi con l’aggiunta anche di quattro Dischi d’Oro.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli