Carlos Santana, è stato soccorso dai medici e portato via in barella. Gli organizzatori: «Pregate per lui».
Il chitarrista americano (nativo del Messico) Carlos Santana, 75 anni, è svenuto durante un concerto in un auditorium all’aperto nel Michigan (USA). Santana stava suonando da 40 minuti al Pine Knob Music Theatre di Clarkston vicino a Detroit quando è svenuto in scena. I medici si sono attivati subito per le cure nel locale.
Venti minuti dopo l’artista è stato portato via dal palco in barella. Molti video sono stati condivisi sui social network. Lo spettacolo è stato cancellato e gli organizzatori hanno chiesto di pregare per il chitarrista «a causa del suo grave problema medico». Santana è citato nella Hall of Fame di Rolling Stone come uno dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.
Santana, che compirà tra qualche settimana 75 anni, è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band che ha fondato nel 1966. Da allora la sua figura e la sua musica sono entrati nella storia e hanno ottenuto ogni possibile riconoscimento: è nella Rock and Roll Hall of Fame e nella lista dei 100 più grandi chitarristi di sempre stilata dalla rivista Rolling Stones.
Il manager dell’artista – riporta l’Abc – ha fatto sapere che Santana è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni sono buone. Il malore è stato provocato da disidratazione e caldo.