Pierpaolo Capovilla nasce a Varese il 18 febbraio 1968 ed è un cantautore e bassista italiano, fondatore degli One Dimensional Man e de Il Teatro degli Orrori. Ha svolto anche attività solista e collaborato con numerosi altri gruppi e progetti.
Capovilla è persona schietta e che non ama i giri di parole
E anche stavolta Pierpaolo Capovilla non smentisce sé stesso. L’ex componente de Il Teatro degli Orrori, tra i personaggi più amati e discussi della scena indipendente italiana degli ultimi trent’anni, ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un duro attacco rivolto ai Maneskin, all’indomani del concerto che ha visto la rock band esibirsi davanti a 70 mila spettatori al Circo Massimo di Roma. Capovilla non è salito sul carro dei vincitori. Tutt’altro. Ha criticato aspramente Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, rilanciando il video del momento del concerto durante il quale il cantante della rock band romana ha urlato “fuck Putin“.
“Che pena che fa questo gruppo di giovani stupidi. Conformisti, intrappolati nel successo, purissima plastica, perfetti rappresentanti di una generazione di imbecilli, incapaci persino di comprendere le circostanze storiche che hanno portato alla guerra in Ucraina. Tanto, se sei rock, puoi essere superficiale, accontentarti degli slogan, e sopratutto non dare fastidio al Dipartimento di Stato USA”
Nel post si legge anche:
Poverini, non hanno capito niente del mondo, ma tanto, siamo rock, giusto?, basta usare la parola “fuck” e tutto il resto passa in secondo piano. L’ignoranza, la falsa coscienza, l’ideologia americana, la spazzatura al posto del cibo.”
I Maneskin sono reduci da un trionfale concerto a Roma – lo scorso 9 luglio – che una parte della comunità scientifica aveva fortemente sconsigliato di fare a causa dell’aumento delle infezioni da Covid-19. (leggi l’articolo)
(fonte rockol – link)