È pronta a partire la terza edizione della stagione Katharsis, dedicata alla diffusione della musica contemporanea, classica, jazz.
La stagione è organizzata dall’associazione Ars Modi, che ha come finalità principale quella di promuovere la musica contemporanea “buona“, ovvero al contempo ascoltabile e ricercata.
Sarà così possibile ascoltare nei quattro concerti di primavera, che si terranno con cadenza mensile da marzo a giugno, musiche di grandi autori classici del secondo Novecento, come Pärt e Shostakovic, Rautavaara e Messiaen, del jazzista trentino Stefano Colpi (che presenterà il 13 maggio il suo nuovo CD), e del pianista compositore tedesco Martin Münch (che si esibirà in un recital monografico con musiche proprie il 10 giugno).
La stagione si apre sabato 4 marzo alle ore 17.30, con il direttore artistico Edoardo Bruni, pianista e compositore, in duo con l’armonicista trentino Santo Albertini, noto ed apprezzato a livello nazionale ed internazionale, che proporranno celebri brani di Debussy, Pärt, Morricone, Shostakovich, Kabalewski, Kachaturian, De Falla.
Tutti i concerti si terranno come di consueto presso la Sala Sosat (in Via Malpaga 17). L’ingresso è di 6 euro, 4 euro per i soci Ars Modi, gratuito per i minorenni.
Link:
{loadposition testSignature}