Musica

John Legend: fuori il singolo “All She Wanna Do” feat. Saweetie

|

All She Wanna Do
Annunciata l’uscita del doppio album “Legend” il 9 settembre, già in preorder.

John Legend, artista multiplatino vincitore di 12 Grammy Award, ha annunciato il suo attesissimo ottavo album in studio, Legend, in uscita il 9 settembre. Prodotto esecutivamente da John Legend e dal prolifico produttore-autore Ryan Tedder, il prossimo progetto è un vibrante doppio album intriso di uno spirito impenitente di sensualità e gioia, ma anche cosciente dalla piena vulnerabilità del dolore, dell’elogioe della cura. L’album è disponibile in presave e preorder.  John Legend ha inoltre pubblicato il suo nuovo singolo All She Wanna Dofeat. Saweetie.

Con “Legend” è la prima volta nella sua illustre carriera che il musicista abbraccia ufficialmente il significato iconico del suo nome.

Fino a questo momento, non ho mai usato un aspetto del mio nome come titolo di un album. Ho dovuto guadagnarmelo, offrendo la mia migliore performance e musica per essere all’altezza del cognome che porto. E questo sono io che affermo di essere orgoglioso di quello che sono, sono fiducioso nel lavoro che ho fatto e lo voglio dire al mondo intero“.

In concomitanza con l’annuncio, John Legend ha pubblicato il suo nuovo singolo, ultima anticipazione del progetto discografico in arrivo, All She Wanna Dofeat. Saweetie. Avvincente e assolutamente edificante, il brano è stato scritto e prodotto da Ryan Tedder, Monsters and Strangerz, Zach Sketon, Andrew DeRoberts e Halatrax.

Negli ultimi mesi, John Legend aveva condiviso con il pubblico i primi due singoli dell’album, Honey“, “un brano R&B sensuale di ispirazione jazz” (Billboard) feat. Muni Long eDope, un “brano estivo e piacevole” (Rolling Stone) feat. JID.

Biografia

L’artista multiplatino John Legend ha ottenuto dodici Grammy Awards, un Academy Award, un Golden Globe Award, un Tony Award e un Emmy Award, che lo hanno reso il primo uomo afroamericano a guadagnare un EGOT. Legend ha pubblicato sette album nel corso della sua carriera, Get Lifted (2004), OnceAgain (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016), A Legendary Christmas Deluxe (2019) e Bigger Love (2020). Di recente, Legend ha lanciato la sua residenza a Las Vegas acclamata dalla critica intitolata “Love In Las Vegas”, iniziata il 22 aprile 2022 allo Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino.

Legend ha recitato in “Jesus Christ Superstar Live in Concert” della NBC nel 2018, vincendo un Emmy per lo speciale di varietà e ottenendo la nomination come miglior attore protagonista. Legend si è unito allo spettacolo nominato agli Emmy, The Voice, per la stagione 16 (2019) e più recentemente ha concluso la stagione 21 come coach. John è anche partner di Get Lifted Film Co., in qualità di produttore esecutivo di Giving Voice, Jingle Jangle: A Christmas Journey, Atlanta’s Missing And Murdered: The Lost Children, Sherman’s Showcase e Sherman’s Showcase: Black History Month Spectacular, Rhythm + Flow e La La Land. In qualità di filantropo, Legend ha avviato la campagna #freeamerica nel 2015 e. ha fondato l’iniziativa Humanlevel, che sta innescando un cambiamento sistematico e costruendo l’equità razziale nelle città e nelle comunità americane.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli