In esposizione le opere della storica galleria d’arte Gottardo Mancini di Montegranaro.
Domenica 4 settembre alle ore 17:30 nella Cappella dei Contadini di Potenza Picena si apre il sipario sulla VII edizione del Mugellini Festival, Rassegna di Musica e Arte, in collaborazione con il Comune di Potenza Picena e con la Regione Marche. L’anteprima vedrà l’esibizione live del cantautore Lucio Matricardi e l’esposizione artistica della galleria d’arte Gottardo Mancini di Montegranaro.
In questo appuntamento verrà presentato il programma della stagione composto da sette eventi che offriranno al pubblico, fino al prossimo 20 novembre, un viaggio simbiotico attraverso la musica, la parola e le arti visive all’interno dei luoghi più suggestivi di Potenza Picena. È proprio questa la caratteristica del Festival voluta dai due direttori artistici, il Maestro Lorenzo di Bella per la musica e l’artista Mauro Mazziero per le arti visive.
Il cantautore e musicista Lucio Matricardi accompagnato dalla sua band composta da Tony Felicioli (flauto traverso, sax tenore e soprano), Gionni Di Clemente (chitarra, bouzouki e mandolino) Fulvio Renzi (violino), Alberto Ricci (basso elettrico), Michele Lelli (batteria), Manuel Coccia (sinth e programmazione) omaggerà la figura di Bruno Mugellini con un concerto live appositamente preparato per l’inaugurazione del Festival.
Lucio Matricardi è un artista poliedrico che unisce nella sua arte la composizione, il teatro e la letteratura, lavora come compositore per il teatro, film e cortometraggi. Ha recentemente pubblicato il suo nuovo album “Non torno a casa da tre giorni”, un viaggio che racconta il limbo, la precarietà e l’instabilità delle emozioni umane.
In mostra all’anteprima del Mugellini Festival alcune opere selezionate della storica galleria Gottardo Mancini di Montegranaro che verranno raccontate da Barbara Mancini.
I biglietti per l’evento al costo di €5 sono disponibili in prevendita on line su piattaforma ciaotickets e in tutti i punti vendita del circuito, oppure presso la sede del concerto.