Musica

Lonely Boy: la storia del chitarrista dei Sex Pistols Steve Jones arriva in libreria

|

In uscita il libro di Steve Jones (il chitarrista dei SexPistols) che ha ispirato la serie in arrivo su Disney+.

Magazzini Salani porta in libreria il libro Lonely Boy – Storia di un Sex Pistol di Steve Jones, una confessione inedita che racconta il mondo punk e non solo. Una storia che diventerà serie su Disney+ il 7 settembre, quando debutterà in streaming con la regia di Danny Boyle.

Lonely Boy – La storia di un Sex Pistol di Steve Jones arriva in libreria

La storia di Steve inizia fra le strade di Hammersmith Shepherd’s BushWest London. Un ragazzo trascurato, quasi dickensiano, che vive con piccoli furti ed espedienti. Fino a quando il glam rock di David Bowie e dei Roxy Music non lo fulmina.

Diventa così parte della prima generazione di punk, teppisti e ribelli, insieme a Malcolm McLaren Vivienne Westwood. La sua tristezza diventa musica, la storia dell’abuso del patrigno, la vita al limiti del criminale.

Da King’s Road fino al punk rock e la registrazione di Never Mind the Bollocks, per poi arrivare all’esilio autoimposto in America dove combatte i demoni di alcol, eroina e dipendenza dal sesso.

Questo libro scritto con il giornalista Ben Thompson racconta la storia della chitarra che ha cambiato la storia con i Sex Pistols, ma anche l’uomo dietro lo sguardo duro da punk.

Jones ha commentato: 

Non ho idea di come apparirà la mia storia una volta messa su carta. Quello di cui sono certo è che non ne uscirà una bella immagine di me.”

Una storia che ha ispirato anche la serie diretta da Danny Boyle Pistol che potete trovare dal 7 settembre su Disney+. Ma se volete approfondire fino in fondo questa icona del punk, dovete correre in libreria: una lettura che gli amanti della musica adoreranno.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli