Musica

Addio a David Andersson: il chitarrista dei Soilwork è scomparso a 47 anni

|

Il chitarrista dei Soilwork e dei The Night Flight OrchestraDavid Andersson, è morto all’età di 47 anni.

La dichiarazione della band:

Siamo profondamente rattristati per dovervi dare la terribile notizia della morte di David Andersson. Era unico nel suo genere e un uomo fantastico sotto molti aspetti. È stato il nostro chitarrista per più di 10 anni e ha avuto un grande impatto sul percorso musicale dei SOILWORK. Purtroppo l’alcol e la malattia mentale ce lo hanno portato via. Ci mancherà moltissimo e continueremo a tenere viva la sua eredità musicale. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia. Saremo sempre grati per il tempo che abbiamo trascorso con te e tutte le belle risate ci siamo fatti. Grazie dottor Dave. Ci vediamo dall’altra parte. Incoraggiamo tutti a rispettare la privacy della famiglia e degli amici di David in questo tragico momento.”

I Soilwork

Soilwork sono una band melodic death metal svedese di Helsingborg. Sono attualmente sotto contratto con la Nuclear Blast. Formatasi nel tardo 1995 per volere di Björn “Speed” Strid e Peter Wichers, inizialmente denominata Inferior Breed, la band cambiò nome verso la fine del 1996 in Soilwork per definire meglio il proprio stile. Il loro sound è una fusione di elementi Melodic death metal con influenze dal metal europeo.

Comunque, nei loro album più recenti, i Soilwork hanno introdotto anche elementi da altri generi ed adottato un sound più melodico. I loro ultimi album hanno un maggior numero di parti cantate e melodie più leggere dei loro primi lavori, insieme ad una produzione più tecnica e curata.

Nella loro carriera hanno pubblicato 12 album in studio.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli