Contiene sei brani dell’album “Il lato oscuro” uscito per intero in formato fisico CD, MC e LP.
È disponibile da oggi sui portali digitali l’EP “Noi che stavamo bene” dei Casablanca, la band icona del rock/stoner italiano fondata dai due ex Deasonika Max Zanotti e Stefano Facchi.
“Noi che stavamo bene”
La pubblicazione include l’inedito “Muore Milano” oltre a raccogliere i singoli precedentemente usciti sui portali digitali come “Nella sete” (feat. Alteria), “Siamo in America” (Feat. Giusy Ferreri), “Il cane cieco”, “Statue di sale” e la title track inserita nella compilation “Serravalle Rock 2022”.
“Il lato oscuro”
Tutti i brani sono inclusi nel disco “Il lato oscuro”, disponibile in formato fisico come CD, Musicassetta autografata, vinile autografato in limited edition.
Concerti
La band presenterà l’album sul main stage del “MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti” a Faenza sabato 1° ottobre 2022. Il giorno prima la band è attesa al Black Star di Ferrara; mentre il 14 ottobre saranno al Lupus in Fabula di Nimis (UD). Il calendario è in aggiornamento.
Casablanca
I Casablanca sono: Max Zanotti (voce chitarra), Stefano Facchi (batteria), Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra).
Discografia
“Il lato oscuro” (Vrec/Audioglobe) è il loro terzo album dopo l’esordio omonimo (2015) e “Pace violenza o costume” (2018). L’album riporta l’attenzione su un rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo.
L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago). L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com