Musica

Bonporti: la 44° edizione della Pasqua Musicale Arcense

|

La collaborazione virtuosa tra il Conservatorio Bonporti e la Pasqua Musicale Arcense, manifestazione gardesana che inaugura a fine mese la 44° edizione, si rinnova anche nel 2017.

Si terrà venerdì 24 marzo (ore 20.30, ingresso libero) nella sfarzosa cornice del Casinò di Arco il concerto realizzato dagli studenti del conservatorio trentino che vede l’esecuzione di un programma assai vario.

Nella prima parte della serata si alterneranno sul palcoscenico del Salone del Casinò due ensemble cameristici preparati dal prof. Corrado Ruzza con alcune felici pagine di Beethoven, dagli “Schottische Lieder” Op. 108 per mezzosoprano, pianoforte, violino e violoncello al Trio in si bemolle maggiore Op. 11 per pianoforte, clarinetto e violoncello.

A seguire si esibiranno alcuni allievi della Classe di Canto della prof.ssa Daniela Longhi assieme al Coro del Conservatorio Bonporti sezione di Riva del Garda diretti da Paolo De Zen.

In un crescendo sonoro di entusiasmo e partecipazione, la seconda parte della serata è affidata ai giovani musicisti dell’Orchestra Microkosmos, diretti dal prof. Julian Lombana. In programma autori come Haendel, Albinoni e Schubert, ma anche uno strappo alla classica con il trascinante calypso di “In fondo al mar”.

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Beethoven/Schubert/Conservatorio Bonporti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli