Musica

Matteo Sacco, “Gaia” è un singolo cantautorale dalle molteplici sfaccettature

|

foto artista

La canzone racconta la storia vera di un’amicizia adolescenziale; di quelle viscerali e simbiotiche che ti segnano e che ti restano dentro per tutta la vita.

“Gaia” di Matteo Sacco si muove su un altro tema molto forte: la scelta di genere, un diritto ad oggi rivendicato a gran voce. Partendo da questi presupposti, “Gaia” porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso il conflitto interiore di chi sa che, per trovare e mantenere il proprio equilibrio, è necessario affrontare e conciliare i diversi personaggi che coesistono in ognuno di noi.

Il videoclip

Il videoclip che accompagna il brano è stato prodotto da Lafresia Media Production, con la regia a cura di Gianni Ferrara e la fotografia a cura di Gianmarco Maccabruno Giometti.

Biografia

Matteo Sacco è un cantautore profondo e appassionato, romano di nascita, che ha cominciato a scrivere canzoni e a suonare la chitarra da ragazzino.

Da allora la sua sei corde è diventata una compagna e amante gelosa, che lo segue ovunque lui vada. La più grande passione dell’artista è la scrittura: compone la prima di tante canzoni a dodici anni.

Una narrazione potente e delicata

Matteo si avvale di una narrazione potente e delicata allo stesso tempo. I temi sono quelli dell’amore, della passione, della voglia di farcela, del dolore, della sconfitta e della rinascita.

Racconta il mondo con gli occhi innamorati di chi vede nella musica e nella scrittura le uniche ragioni di vita, la colonna sonora della propria esistenza, raccontata con un’energia che si sprigiona completamente quando Matteo sale sul palco.

Matteo Sacco è su Facebook.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli