Nella sua nuova autobiografia, il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, ha parlato del tour tenutosi tra il 2016 e il 2018 in cui la band ha ingaggiato Axl Rose dei GUNS N’ ROSES come frontman al posto suo.
Johnson aveva infatti dovuto interrompere le attività live a causa dei problemi all’udito
Mi hanno detto che ha fatto un ottimo lavoro ma io non me la sono sentita di vederlo dal vivo. Quando hai cantato per trentacinque anni nella band, è come trovare un estraneo in casa tua seduto sulla tua sedia preferita. Ad ogni modo, non porto rancore, perchè era una situazione difficile. Angus e gli altri hanno fatto quello che ritenevano giusto fare. Quando la band ha pubblicato quel comunicato in cui informava che non avrei fatto il tour e mi auguravano il meglio per il futuro, non riuscivo a stare tranquillo o a concentrarmi su altro. Era sempre nei miei pensieri. Parte del dispiacere era legata al fato che davo la colpa a me stesso. Per la maggior parte della mia carriera sono stato nella band più rumorosa del mondo e ho sempre ignorato questa cosa, anche quando sapevo che non mi avrebbe fatto bene.”
Il suo rientro nella band
Brian Johnson è rientrato negli AC/DC nel 2018 per le registrazioni dell’album “PWR/UP”, pubblicato nel 2020. Ha risolto i problemi all’udito grazie ad uno specialista e ad un apparecchio sperimentale messo a punto per lui.