Musica

Ritchie Blackmore: “Nei Deep Purple, nell’ultimo periodo, la nostra musica era un po’ monofonica”

|

In una nuova intervista su Long Island WeeklyRitchie Blackmore si è detto molto soddisfatto della sua attuale situazione creativa in compagnia della moglie Candice Night e per l’uso di molteplici strumenti medievali e rinascimentali.

Ritchie Blackmore, 77 anni, ha lasciando intendere anche uno dei motivi che lo spinsero al definitivo allontanamento dai Deep Purple (dopo esservi rientrato ben due volte) avvenuto nel 1993.

Queste le sue parole:

Non mi interessa molto l’approccio attuale con gli strumenti moderni. Per certe soluzioni usiamo i sintetizzatori, ma sono messi lì solo per capire come progredire con gli altri strumenti. Si tratta di tornare alle basi, alla musica semplice. La melodia è molto importante per me. È una cosa importante. Infatti, anche nei Deep Purple, verso la fine, prima di uscire, la nostra musica era un po’ monofonica. Non c’era abbastanza melodia e se non sento una melodia, non posso dirmi ispirato. Trovo che con un sacco di band hard rock di oggi – non il death metal o roba del genere – non ci trovo la melodia e perciò non riesco a relazionarmici.”

— Onda Musicale

Tags: Deep Purple
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli