Sembra proprio che Dave Lee, tecnico delle chitarre di John Frusciante, sia un’autentica miniera di storie ed aneddoti vista la sua professione. Di lui abbiamo già parlato qui, ma vediamo questo nuovo aneddoto.
Parlando della Fender Duo Sonic del ’65 che John aveva utilizzato con i Red Hot Chili Peppers, Dave Lee ha dichiarato “c’è una storia dietro a questa. Ci stavamo preparando per le prove nella vecchia Swinghouse a Hollywood. Un paio di ragazzi della crew ed io eravamo seduti fuori su un tavolo da picnic nel parcheggio”.
“La band non si era ancora vista ed un ragazzo, forse adolescente, è arrivato nel vialetto con quella chitarra. Era tutta rovinata. Prima è stata in una piscina e poi in un armadietto delle prove della polizia. Il ragazzo ha detto che aveva sentito che la chitarra apparteneva a John e voleva restituirgliela”.
“Gli abbiamo detto ‘ok. Adesso non è qui, ma gliela daremo noi’ pensando che fosse una stronzata per tentare di incontrare la band. Lui rispose ‘grazie’, ci diede la chitarra e se ne andò via”.
“Quando John arrivò più tardi gli abbiamo raccontato la storia e gli abbiamo dato la chitarra. John l’ha presa, guardata e, tranquillamente, ha sorriso e ha detto ‘wow’. A quel punto ho detto ‘perché wow?’ e lui ha risposto ‘ho scritto Under the Bridge su questa chitarra’. Non rivedemmo più quel ragazzo”.
(vv)
{loadposition testSignature}