In primo pianoMusica

La relazione tra George Harrison e Madonna durante le riprese di “Shanghai Surprise”

Lo sapevate che George Harrison e Madonna hanno lavorato insieme sul set di un film? La cantante era una delle attrici, mentre George era uno dei produttori.

Eppure entrambe le pop star sono state in grado di avere un ottimo rapporto di lavoro durante le fasi di realizzazione del film (Shanghai Surprise nel 1986). Tuttavia, alcune persone un pochino maliziose sostengono che il rapporto è andato ben oltre l’aspetto professionale, nonostante Madonna si fosse appena sposata con Sean Penn.

George Harrison e Madonna insieme sul set di “Shanghai Surprise”

Nel 1986, gli allora novelli sposi Sean Penn (classe 1960) e Madonna (1958) sono stati scelti come protagonisti (per intrpretare Glendon Wasey e Gloria Tatlock) del film Shanghai Surprise. Ambientato nel 1938, la pellicola racconta di un fallito venditore di cravatte fluorescenti (Sean Penn) mentre aiuta un’infermiera missionaria (Madonna) a procurarsi l’oppio per alleviare il dolore di una sua paziente.

Il film è stato un vero flop

È stato uno dei più grandi flop dell’anno, anche se vedeva come protagonista due grandi celebrita come Sean Penn e Madonna, oltre al ruolo di George Harrison come produttore esecutivo attraverso la sua società di produzione HandMade Films. Durante le fasi di ripresa ci sono stati alcuni problemi sul set. Secondo Yahoo! News, i paparazzi hanno spesso invaso il set per immortalare la nuova coppia di sposi del momento.

Ma le cose non erano troppo amorose tra Madonna e suo marito

Il comportamento delle star, in particolare Sean Penn che odiava l’intrusione della stampa e forse sentiva di essere stato convinto ad apparire nel film per fare un favore alla sua nuova moglie, è diventato sempre più tempestoso.” (Yahoo! Notizie)

Durante le riprese, Penn ha preso a pugni un fotografo, ha sfondato una finestra, ha fatto licenziare il regista e ha fatto sostituire Bernard Hill. Quindi, prima che la troupe abbandonasse il progetto, George Harrison è stato chiamato a sistemare le cose. O almeno a provarci.

George era “molto comprensivo e disponibile” nei confronti di Madonna

Secondo il Daily Mail, Madonna non era affatto contenta di Penn, almeno sul set. Infatti, ha trovato uno spirito affine in Geroge, che ha trovato “molto comprensivo e disposnibile“. George ha supervisionato le riprese a Macao e ha incontrato la pop star diverse volte a Londra prima e dopo la produzione.

Il fratello di Madonna, Christopher Ciccone, ha detto che, sebbene Harrison si sia sentito commosso nel ‘leggere l’atto antisommossa’ a Penn per il suo atteggiamento ostile e aggressivo durante le riprese e abbia dato all’attore un severo rimprovero, ha trattato Madonna con ‘guanti da bambino’.” (ha scritto il Daily Mail)

L’Associated Press ha riferito che in una conferenza stampa per il film, Madonna ha detto che George era un “grande capo“. Le aveva dato “più consigli su come trattare con la stampa che su come fare il film“. Anche Madonna ha avuto qualche intemperanza con la stampa, ma non ai livelli di suo marito e ha detto di essersi sentita molestata dai media.

Non ho niente di cui scusarmi. Non avrei mai immaginato che il successo potesse essere così

(madonna)
Il rapporto fra Harrisone la stampa non è mai stato idilliaco

George Harrison, a cui non è mai piaciuta la stampa, ha risposto definendo i media inglesi “un branco di animali“. George ha elogiato Sean Penn: “Io non lo vedo come lo vedi tu (riferito a Madonna – NDR), lo vedo come un attore. È un essere umano e molto simpatico, un buon attore. Le stelle sono in realtà persone. Sono esseri umani che sono diventati famosi.”

Stava succedendo qualcosa fra i due?

Molte persone hanno affermato che George ha avuto una relazione con Madonna mentre stavano lavorando sul set del film Shanghai Surprise. La verità non la sapremo mai (in fondo sono solo affari loro). Certo, questa relazione non è mai stata confermato. Tuttavia, sappiamo che George ha avuto molti “incidenti di percorso” durante entrambi i suoi matrimoni. Qualunque cosa sia successa tra le due pop star, George ha fatto stare bene Madonna proteggendola dalla stampa, almeno per il breve periodo delle riprese del film. George era molto amato dalle donne e, effettivamente, aveva molto charme. Ma riusciva anche a far sentire le persone a proprio agio. Non era cosa da poco.

— Onda Musicale

Tags: Eric Clapton, The Beatles, Madonna, Sean Penn, George Harrison
Sponsorizzato
Leggi anche
Damasco feat. Città del Capo in … “Un Giorno”
Fuori “Diversamente Sani”, il nuovo singolo della band romana Strà