In tutti gli store digitali “La via del male”, il nuovo singolo in una versione alternativa Radio Edit.
I Casablanca svelano un altro brano estratto da “Il lato oscuro”, il loro terzo e meraviglioso album di inediti: da oggi è in tutti gli store digitali “La via del male”, il nuovo singolo in una versione alternativa Radio Edit.
“La via del male” è «L’ esplosione dell’uomo represso, è la più grande vendetta dell’anima – afferma Max Zanotti – voce e penna del gruppo – “La via del male” può anche non essere a senso unico».
Un brano avvolgente, melodicamente vincente: un rock funky, ricco di cori, che sfocia nel falsetto spettacolare del ritornello “mi sto perdendo e torno dritto da te, mi sto tradendo e non so neanche perché… oggi voglio esagerare, prenderò la via del male”.
Il brano arriva online ed in radio privo di oltre due minuti di una intro d’atmosfera nella versione poi incisa esclusivamente su formato fisico: CD, Musicassetta autografata, vinile autografato in limited edition (Vrec/Audioglobe).
I Casablanca sono: Max Zanotti (voce chitarra), Stefano Facchi (batteria), Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra). “Il lato oscuro” (Vrec/Audioglobe) è il loro terzo album dopo l’esordio omonimo (2015) e “Pace violenza o costume” (2018). L’album riporta l’attenzione su un rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo. L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago). L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism . Special guest del disco Alteria (“Nella sete”) ed una incredibile Giusy Ferreri (“Siamo in America”).