E’ il 27 novembre del 1971 quando l’ex chitarra dei Beatles George Harrison pubblica il suo capolavoro “All Things Must Pass“.
Novembre 1971 – Novembre 2021
Per celebrare il 50° anniversario di All Things Must Pass di George Harrison – e la nuova ristampa del disco – Dhani Harrison ha collaborato con l’artista floreale Ruth Davis di All for Love London per realizzare (lo scorso anno) un’installazione artistica speciale nel centro di Londra che ricrea l’iconica copertina dell’album.

Un nuovo video racconta il backstage di quella registrazione
Un nuovo video dietro le quinte mostra come si è unito il gigante “Gnome Garden“, con Ruth Davis che ha creato figure giganti basate su due degli gnomi utilizzando diversi materiali vegetali. Gli gnomi siedono su un grande cerchio di erba, centrato su uno sgabello di grandi dimensioni e un paio di stivali destinati a rappresentare George Harrison.
Le parole di Dhani Harrison:
Aveva un legame con la natura, è così che meditava e pregava, era il suo giardinaggio. Per tutta la mia vita, sarebbe proprio laggiù, sarebbe su quella collina proprio lì.”
Il videoclip termina con una nota particolarmente commovente, in cui si la vedova di George Harrison, Olivia Harrison, che visita l’installazione ed esclama: “Questa è la cosa più gioiosa che abbia mai visto!”