Musica

ASADO FILM esordisce con “Ginestra”

|

foto cover

Il collettivo ligure di musicisti e videomaker fa il suo debutto con il primo singolo e la prima scena di “Rude Boys”.

“Ginestra” – disponibile online su tutti gli store digitali e sul canale YouTube del progetto – è il debutto di ASADO FILM.

Il progetto ASADO FILM

È un collettivo ligure di musicisti e filmaker. È composto dal regista Francesco Traverso, da Olmo Martellacci (bassista/tastierista degli Ex-Otago), dal cantautore spezzino Matteo Fiorino e dal dubmaster U’ Elettronicu, al secolo Gabriele Repetto.

“Ginestra”

Questo primo singolo rappresenta anche la prima scena di un film musicato dal vivo e da loro stessi diretto e interpretato. S’intitola “Rude Boys”, in uscita a gennaio 2023 per la label Emic Entertainment con edizioni Expanded Music.

“Rude Boys”

Undici scene (e undici tracce) composte da altrettanti videoclip che sono un chiaro omaggio sia al cinema muto che al filone poliziesco italiano degli anni ’70.

“Rude Boys” è una extravaganza, è uno spettacolo unico nel suo genere, ed è soprattutto un ritorno agli esordi del cinema, quando nelle sale i film si musicavano dal vivo.

Credits

Testi e Musiche: ASADO FILM (Fiorino / Martellacci / Repetto / Traverso); Registrato e Mixato da Gabriele Repetto presso Shanti Studio; Label: Emic Entertainment; Edizioni: Expanded Music.

ASADO FILM sono su Instagram e su Facebook.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli