Proposta imperdibile per gli amanti della musica soul. De Agostini propone una raccolta (disponibile on line) che abbraccia tutta la storia del genere musicale.
Dalle origini gospel, fino alle derivazioni più moderne, passando per il rhythm and blues, il jazz fino al soul classico e moderno, senza dimenticare i generi che ne sono derivati. Un viaggio unico e straordinario attraverso capolavori ed etichette leggendarie come la Motown, la Stax, la Atlantic e tante altre alla scoperta di capolavori in vinile a 33 giri della black music per eccellenza, Americana e non solo, dagli anni ‘50 fino a oggi. In totale 80 capolavori in vinile per rivivere le gesta delle più famose voci soliste, le orchestre e i gruppi che hanno fatto la storia di questo genere musicale.
L’offerta
E’ possibile abbonarsi alle uscite di “Soul” sulla pagina ufficiale dedicata alla collana: l’offerta DeAgostini Premium permetterà di ricevere a domicilio il primo numero, “Live at The Apollo” di James Brown, al prezzo speciale di 7,99 euro, oltre che a 4 box (al prezzo aggiuntivo di 2 euro, solo a partire dal numero 4) per raccogliere i dischi della collezione, oltre che a gadget esclusivi e – pagando con Paypal, lo slipmat personalizzato e l’inclusione delle spese di spedizione.
Per chi si abbona on line sono previsti interessanti regali come spazzola puliscivinile, pulisci puntina, reggidischi personalizzati, notebook con segnalibro personalizzato, raccoglitore per i fascicoli.
La soul music
La musica soul è un genere di musica popolare nato nella comunità afroamericana degli Stati Uniti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta. Combina elementi di gospel afroamericano, rhythm and blues, jazz e musica pop. Questa tendenza esplose in un nuovo genere capace di intrecciare in modo innovativo le sonorità blues e gospel, assimilandone innanzitutto gli aspetti di emotività e impegno sociale, che ne fanno la manifestazione perfetta della musica nera. Per chi ama la musica soul e per chi non l’ha mai ascoltata nel suo formato originale. Questo è la collezione ideale per trovare nuovi brani preferiti e riscoprirne di vecchi.
Una collezione per tutti
Per chi ama la musica soul e per chi non l’ha mai ascoltata nel suo formato originale, per chi da sempre colleziona dischi in vinile e per chi non ne ha mai ascoltato neppure uno, per chi ricerca tutta l’emozione che il Soul sa dare, per chi la musica la vuole davvero ascoltare e non soltanto sentire.
Alcuni titoli
“Live at the Apollo” di James Brown, per proseguire con gli altrettanto iconici “Got to be There” di Michael Jackson, “Workin’ Together” di Ike & Tina Turner, “What’s Going On” di Marvin Gaye, “Hot Buttered Soul” di Isaac Hayes, Diana Ross di Diana Ross, That’s the way of the world degli Earth, Wind & Fire e molti altri.