Musica

Max prandi e Angelo l”Leadbelly” Rossi al Barleycorn in Blues

|

Il 20 Aprile giocherà in casa il Max Prandi e Angelo “Leadbelly” Rossi per la rassegna #BarleycornInBlues, organizzata da A-Z Blues in collaborazione con il John Barleycorn, il locale di Milano in zona Gorla.

Aperto da poco più di un anno, il locale propone, accanto a succulenti hamburger e birre artigianali, anche musica di qualità. Il John Barleycorn è un luogo piacevole a nord di Milano, di “chiacchiere e birra”, come viene definito dai gestori, per chi ama la semplicità, la birra artigianale e il cibo casereccio, l’unico pub che è sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno. I musicisti possono infatti scegliere di fare ascoltare la propria musica agli avventori, oppure interagire con gli artisti che si stanno esibendo.

Un locale del genere non poteva che sposarsi perfettamente con la cultura afroamericana legata al blues e a tutte le sue derivazioni, con un solo obiettivo: passare una piacevole serata in compagnia ascoltando musica live.

La serata del 20 Aprile vedrà sul palco un duo atipico, composto da due musicisti storici del mondo del blues meneghino, Max Prandi, chitarrista cresciuto nella bassa padana, profondamente legato al North Mississippi sound ma con una voce marcatamente e profondamente soul, e Angelo “Leadbelly” Rossi, forse il più genuino interprete dellamusica del diavolo, sia in solo che con diversi progetti musicali, come il più recente Nerves & Muscles che lo ha visto collaborare tra gli altri proprio con Prandi. La rassegna proseguirà il 4 Maggio con Ale Ponti e si concluderà il 25 Maggio con gli emiliani Poor Boys.

 

(rt)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Blues/John Barleycorn
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli