Margot Elise Robbie (2 luglio 1990) è un’attrice e produttrice cinematografica australiana.
Ha iniziato la sua carriera apparendo in film indipendenti australiani, venendo in seguito lanciata nella soap opera Neighbours (2008-2011). Nel 2013 ha ricevuto l’attenzione internazionale con il ruolo di Naomi Lapaglia nel film biografico The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Robbie è in seguito apparsa nei film Focus – Niente è come sembra (2015) e The Legend of Tarzan (2016), nel ruolo della Regina Elisabetta I in Maria regina di Scozia (2018) e di Sharon Tate in C’era una volta a… Hollywood (2019).
È nota al grande pubblico per il ruolo dell’antieroina Harley Quinn della DC Comics, interpretata in diversi film dell’universo cinematografico DC Extended Universe.
L’attrice ha rivelato a NME quale musicista le piacerebbe di più interpretare sullo schermo
Margot Robbie sarebbe interessata a interpretare la cantante dei Fleetwood Mac Stevie Nicks in un film biografico. L’attrice – la cui grande occasione è arrivata con Martin Scorsese e il film The Wolf of Wall Street – ha recentemente promosso il suo ultimo film insieme a Leonardo DiCaprio, Babylon. Diretto da Damien Chazelle, il film è una commedia drammatica epica che racconta l’ascesa e la caduta di un cast di personaggi durante la transizione di Hollywood dal cinema muto a quello sonoro.
Né Stevie Nicks né i Fleetwood Mac sono stati ancora immortalati in film auto-biografici, anche se nel 2011 si diceva che Lindsay Lohan si fosse candidata per interpretare proprio la cantante. Nicks in seguito ha negato queste voci.
A questo proposito Stevie Nicks aveva risposto in modo lapidario circa questa evenienza: “Lindsay Lohan? Dovrà passare sul mio cadavere. Ha bisogno di smettere di drogarsi e di riprendersi. Allora forse parleremo.”