Musica

Dave Gahan: pubblicata una cover di ”Chains” dei Raveonettes

|

Dave Gahan, il frontman dei Depeche Mode, ha pubblicato un nuovo brano. O meglio, ha pubblicato la sua reinterpretazione di un brano dei Raveonettes.

Il rocker inglese ha prestato la voce per “Chains“, una cover realizzata assieme al collaboratore di lunga data dei Depeche Mode Kurt Uenala. Il brano, rispetto all’originale, è stato realizzato con una vena più elettronica e più simile alla produzione sperimentale del gruppo inglese. “Chains” sarà pubblicato all’interno dell’EP dei Raveonettes dal titolo ”Rip It Off” che conterrà reinterpretazioni di brani della band da realizzati da altri artisti.

Sune Rose Wagner, chitarrista e cantante della band danese, ha così commentato il coinvolgimento di Dave Gahan nella cover di ”Chains”:

Le persone misurano sempre il successo in termini di vendite di album, posizioni in classifica, ecc., ma per me il successo è sempre stato sognare in GRANDE, credere in te stesso e in ciò che fai e rappresenti. E resistere a tutto questo. Avere Dave che interpreta una delle nostre canzoni è un successo per me! È un onore e dimostra che sognare ad occhi aperti da bambino è una cosa buona e creativa da fare anche se le persone potrebbero pensare che sei introverso o diagnosticarti con l’ADHD (Disturbo da deficit di attenzione iperattività) o altro, fanculo! SOGNA IN GRANDE!”

(Virgin Radio)

— Onda Musicale

Tags: Depeche Mode
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli